• LA VERITA' SUL SEROQUEL: parte prima

    http://www.fda.gov/medwatch/SAFETY/2002/seroquel.htm

    Articolo in Inglese Traduzione


    Il Seroquel è una medicina psicotropa che ha mostrato di essere efficace sia nel trattamento di molti sintomi schizofrenici, sia nel trattamento di crisi maniacali acute realtive al disordine bipolare I.


    Il Seroquel è indicato nel trattamento di episodi maniacali acuti associate al disordine bipolare I, e nel trattaemnto della schizophrenia.

    Pazienti anziani con demenza derivata da psicosi trattati con medicamenti antipsicotici atipici sono esposti ad un rischio di morte aumentato, rispetto ai pazienti trattati con placebo. Il Seroquel non è approvato per pazienti con demenza derivata da psicosi.

    Un effetto collaterale raro, ma serio,  è noto sotto il nome di NMS o sindrome neurolettica maligna; essa è caratterizzata da rigidità muscolare e febbre. Altri effetti collaterali gravi che sono stati segnalati, includono la Discinesia Tardiva (movimenti incontrollabili).

    Ci sono state segnalazioni di aumento degli zuccheri nel sangue e diabete in concomitanza con l'uso del Seroquel. Se soffrite di diabete, o presentate un fattore rischio elevato come l'obesità, o se ci sono casi di diabete nella vostra famiglia, allora dovreste parlarne con il vostro medico e controllare i vostri livelli di zucchero nel sangue prima di iniziare a prendere il Seroquel e durante il trattamento con questo.


    Se doveste incominciare a presentare sintomi che indicano o innalzamento degli zuccheri nel sangue o diabete, come: sete eccessiva, orinazione frequente, fame insaziabile, debolezza; contattate il vostro dottore. Le complicazioni da elevato tasso di zuccheri nel sangue o del diabete possono essere molto seri e perfino mortali.

    Gli effetti collaterali più comunemente osservati , negli studi clinici, dati dal Seroquel sono:
    sonnolenza, bocca secca, giramenti di testa, costipazione, debolezza, dolori addominali, cadute improvvise della pressione sanguigna quando si è in piedi, irritazioni alla gola, risultati anormali della funzionalità epatica, stomaco in disordine e aumento di peso

    Questo non è un sommario completo delle informazioni circa l'uso sicuro del Seroquel. Per favore parlate con il vostro medico circa la lista completa delle informazioni sulla prescrizione.



     


    Tags Tags :
  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :